Istruzioni

 

Bando di Concorso - Avviso

 

Domande Frequenti - FAQ

 

Archivio news

NEWS

News 18 Febbraio 2019

Richiesta rilascio tesserino professionale guida turistica / accompagnatore turistico

Si comunica che, a seguito della pubblicazione degli elenchi degli idonei e delle relative Determine Dirigenziali n. 109/2018, 110/2018, 1/2019, 2/2019, 7/2019, 8/2019, 24/2019 e 25/2019, i competenti uffici regionali hanno avviato i controlli sui requisiti e sui titoli dichiarati in sede di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura concorsuale dai candidati.

Nelle more, i candidati risultati idonei in base ai predetti elenchi possono richiedere il rilascio del tesserino professionale compilando il modulo che si allega ed inviandolo, unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità e ad una fototessera in formato jpeg, ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: tesserino.guide@pec.rupar.puglia.it - tesserinipuglia@formez.it .

Si evidenzia che, come riportato dalle determine dirigenziali, ai candidati già abilitati presso altre Regioni, che abbiano conseguito l'estensione linguistica, sarà rilasciata un'attestazione ai fini dell'aggiornamento del tesserino a cura dell'amministrazione che ha riconosciuto l'abilitazione. Al fine di ottenere tale attestazione, i candidati possono compilare il modulo che si allega ed inviarlo, unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità, al segente indirizzo di posta elettronica: tesserino.guide@pec.rupar.puglia.it .

Si ricorda, infine, che l'articolo 6, comma 2, del bando prevede che "in qualsiasi momento della procedura abilitativa, la verifica, ai sensi del D.P.R. 445/2000, della mancanza del possesso dei titoli e requisiti autocertificati nella domanda, costituisce motivo di nullità delle prove d'esame".


Allegati (cliccare sui seguenti link):

Si precisa che il presente avviso non riguarda i candidati che hanno già inviato la richiesta di rilascio del tesserino in base alla news pubblicata in data 20.09.2018.