Istruzioni

 

Bando di Concorso - Avviso

 

Domande Frequenti - FAQ

 

Archivio news

NEWS

News 22 Maggio 2018

ESAMI DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI ACCOMPAGNATORE TURISTICO E GUIDA TURISTICA.
CORREZIONE DEGLI ELABORATI DELLA PROVA TECNICA SCRITTA IN LINGUA ITALIANA (Quesiti a risposta multipla)

 

La correzione, tramite sistema a lettura ottica, degli elaborati dei candidati che hanno sostenuto la prova tecnica scritta in lingua italiana (quesiti a risposta multipla) nelle diverse sessioni delle procedure d'esame d'abilitazione per guide turistiche e accompagnatori turistici si svolgerà, in seduta pubblica, mercoledì 23 maggio 2018, con inizio a partire alle ore 10.00, presso la sala sita in Via Corrado Barbagallo, n. 115, Napoli.

In successive sedute, per i soli candidati (ovvero codici di prova, trattandosi di una correzione in anonimato)  che avranno superato la prova tecnica in italiano con votazione minima di 42/60, si provvederà alla correzione delle prove in lingua straniera.

Al termine delle correzioni si procederà all'abbinamento con i dati anagrafici ed alla successiva pubblicazione dell'elenco definitivo contenente i nominativi dei candidati che avranno conseguito l'abilitazione all'esercizio delle professioni di guida turistica e di  accompagnatore turistico.

Si ricorda che nei giorni scorsi sono stati pubblicati sulla presente piattaforma gli elenchi dei candidati che hanno sostenuto soltanto la prova tecnica in lingua italiana, (in quanto esonerati dalla prova in lingua straniera) nelle sessioni svoltesi in data 9 maggio 2018, ore 7.30 (guide turistiche) e in data 9 maggio 2018, ore 12.30 (accompagnatori turistici).