Istruzioni

 

Bando di Concorso - Avviso

 

Domande Frequenti - FAQ

 

Archivio news

Benvenuto

alla Piattaforma per la gestione del Bando d'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Accompagnatore Turistico e all'esercizio della professione di Guida Turistica della Regione Puglia - Dipartimento Turismo, l'Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio - Sezione Turismo.

Come specificato nell'art. 5 dell'Avviso, punto 5.1, l'elenco definitivo degli ammessi all'esame e il diario delle prove d'esame saranno pubblicati su questo sito all'indirizzo www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it.
Tale pubblicazione ha valore di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della Legge 69/2009.
Pertanto i candidati sono invitati a consultare periodicamente il sito in quanto detta pubblicazione equivale a notifica ad ogni effetto di legge.  


Per poter accedere al sistema occorre collegarsi con le proprie credenziali utilizzando il collegamento sottostante
Accesso - Registrazione

NEWS

News 7 Giugno 2018

AVVIO ATTIVITÀ DI VERIFICA DEI REQUISITI E DEI TITOLI

In riferimento ai candidati che sono risultati idonei nelle sessioni di esame svoltesi in data 09.05.2018 con convocazione alle ore 7:30 (profilo GT) e nella medesima data con convocazione alle ore 12:30 (profilo AT), come da elenchi pubblicati in data 10 maggio u.s. sul presente portale, si comunica che sono state avviate le attività di verifica del possesso dei requisiti  richiesti ai fini dell'ammissione alle prove di esame e dei titoli previsti dall'articolo 2 del bando ed indicati, in forma di autodichiarazione, in sede di presentazione della domanda di partecipazione, così come previsto dall'articolo 4 del bando.

Tali attività di verifica, così come anticipato dall'avviso pubblicato sul presente portale in data 10 maggio u.s., sono effettuate, a campione, mediante estrazione a sorte dalla banca dati dei soli candidati risultati idonei.

Per quanto riguarda i candidati non in possesso della cittadinanza italiana, l'articolo 12, comma 2, del bando precisa che "Il rilascio del tesserino per gli stranieri è in ogni caso subordinato alla produzione e verifica della regolarità della documentazione richiesta e trasmessa nei termini indicati dall'Amministrazione regionale".

I candidati, i cui requisiti e titoli dichiarati sono sottoposti a verifica, riceveranno opportuna comunicazione tramite e-mail.

Si ricorda che l'articolo 5 del bando sancisce che i candidati sono ammessi alle prove d'esame "con riserva di accertamento del possesso dei requisiti all'esito dell'espletamento dell'esame medesimo per i soli candidati risultati idonei" e che l'articolo 6, comma 2, del bando prevede che "in qualsiasi momento della procedura abilitativa, la verifica, ai sensi del D.P.R. 445/2000, della mancanza del possesso dei titoli e requisiti autocertificati nella domanda, costituisce motivo di nullità delle prove d'esame".

Infine, come evidenziato dagli avvisi pubblicati in data 10 maggio u.s., "le modalità di rilascio dei tesserini di riconoscimento saranno indicate al termine della procedura abilitativa mediante pubblicazione sul sito istituzionale e sulla piattaforma dedicata www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it", tenendo conto che sulla scorta del contenuto dell'articolo 11, comma 6, del bando "Le risultanze dei verbali vengono approvate con determinazione dirigenziale e pubblicate sul sito istituzionale della Regione con unico atto al termine della procedura abilitativa".