Istruzioni

 

Bando di Concorso - Avviso

 

Domande Frequenti - FAQ

 

Archivio news

Benvenuto

alla Piattaforma per la gestione del Bando d'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Accompagnatore Turistico e all'esercizio della professione di Guida Turistica della Regione Puglia - Dipartimento Turismo, l'Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio - Sezione Turismo.

Come specificato nell'art. 5 dell'Avviso, punto 5.1, l'elenco definitivo degli ammessi all'esame e il diario delle prove d'esame saranno pubblicati su questo sito all'indirizzo www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it.
Tale pubblicazione ha valore di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della Legge 69/2009.
Pertanto i candidati sono invitati a consultare periodicamente il sito in quanto detta pubblicazione equivale a notifica ad ogni effetto di legge.  


Per poter accedere al sistema occorre collegarsi con le proprie credenziali utilizzando il collegamento sottostante
Accesso - Registrazione

NEWS

News 20 Settembre 2018

RICHIESTA RILASCIO TESSERINO PROFESSIONALE GUIDA TURISTICA/ACCOMPAGNATORE TURISTICO 

Si comunica che i competenti uffici regionali stanno completando i controlli sui requisiti e sui titoli dichiarati in sede di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura concorsuale dai candidati già abilitati che hanno ottenuto l'esonero dalla prova scritta in lingua straniera e dai candidati risultati idonei, cioè coloro che hanno superato la prova scritta in lingua italiana e hanno ottenuto l'esonero dalla prova scritta in lingua straniera. Nelle more, i suddetti candidati possono richiedere il rilascio del tesserino professionale compilando il modulo che si allega ed inviandolo, unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità e ad una fototessera in formato jpeg, ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: tesserino.guide@pec.rupar.puglia.it - tesserinipuglia@formez.it . Si ricorda che l'articolo 6, comma 2, del bando prevede che "in qualsiasi momento della procedura abilitativa, la verifica, ai sensi del D.P.R. 445/2000, della mancanza del possesso dei titoli e requisiti autocertificati nella domanda, costituisce motivo di nullità delle prove d'esame".

 

Scarica il Modulo 

.