Istruzioni

 

Bando di Concorso - Avviso

 

Domande Frequenti - FAQ

 

Archivio news

Benvenuto

alla Piattaforma per la gestione del Bando d'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Accompagnatore Turistico e all'esercizio della professione di Guida Turistica della Regione Puglia - Dipartimento Turismo, l'Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio - Sezione Turismo.

Come specificato nell'art. 5 dell'Avviso, punto 5.1, l'elenco definitivo degli ammessi all'esame e il diario delle prove d'esame saranno pubblicati su questo sito all'indirizzo www.bandiregionaliturismo.viaggiareinpuglia.it.
Tale pubblicazione ha valore di pubblicità legale ai sensi dell'art. 32 della Legge 69/2009.
Pertanto i candidati sono invitati a consultare periodicamente il sito in quanto detta pubblicazione equivale a notifica ad ogni effetto di legge.  


Per poter accedere al sistema occorre collegarsi con le proprie credenziali utilizzando il collegamento sottostante
Accesso - Registrazione

NEWS

News 16 Novembre 2018

ELENCHI CANDIDATI RISULTATI IDONEI

Il 22 novembre u.s., in seduta pubblica presso la sala attigua alla sede Formez di Napoli, si sono concluse le operazioni di abbinamento dei nominativi dei candidati con i codici delle prove in lingua italiana e delle prove in lingue straniere. All'esito di tali attività, le Commissioni d'esame per Guida Turistica e per Accompagnatore Turistico hanno stilato gli elenchi dei candidati risultati idonei, avendo superato con il punteggio minimo di 42/60 la prova scritta in italiano e almeno una prova scritta in lingua straniera.

 

Si precisa che gli elenchi pubblicati, generati dal sistema informatico, riportano solo gli esiti delle correzioni effettuate nelle sessioni ivi indicate e non tengono conto delle richieste di esonero dalla prova in lingua/e straniera/e presentate dai candidati ed accolte dalle Commissioni d'esame.

 

Pertanto, seguirà la pubblicazione di ulteriori elenchi in cui saranno riportati i nominativi dei candidati che avendo sostenuto e superato la sola prova scritta in lingua italiana sono da considerarsi idonei avendo conseguito l'esonero dalla prova in lingua/e straniera/e .

 

Gli elenchi completi saranno approvati con determinazione del dirigente della Sezione Turismo e riporteranno, per ciascun candidato, le lingue per cui viene abilitato, comprese quelle per cui è stato ottenuto l'esonero dalla prova scritta.

 

Di seguito si pubblicano gli esiti delle diverse sessioni d'esame (cliccare sui documenti allegati):

Guida Turistica

Sessione del 7 maggio 2018, ore 8.30

Sessione del 7 maggio 2018, ore 14.30

Sessione dell'8 maggio 2018, ore 8

Sessione dell'8 maggio 2018, ore 14.30

Sessione del 9 maggio 2018, ore 15.30 (solo prova in lingua straniera)

 

Accompagnatore Turistico

Sessione del 10 maggio 2018, ore 7.30

Sessione del 10 maggio 2018, ore 15.30

Sessione del 10 maggio 2018, ore 12.30 (solo prova in lingua straniera)

 

Successivamente, sarà data comunicazione dell'avvenuta pubblicazione degli atti on line. Per l'accesso agli atti sarà necessario utilizzare le credenziali consegnate in occasione della prova d'esame.

 

I candidati che abbiano smarrito le credenziali potranno richiederle inviando apposita richiesta alla casella di posta elettronica credenzialipuglia@formez.it. Alla predetta richiesta è necessario allegare la scansione del proprio documento di riconoscimento, i dati anagrafici, l'indicazione della sessione, con relativo orario, in cui è stata sostenuta la prova d'esame.

Esempio:

Si richiede password per accesso agli atti: Anna Rossi, nata a Bari il 14/05/1978 – sessione del 7/05/2018 delle ore 14.30. Allego documento di riconoscimento.